Rock legend [Sex, drugs and rock'n roll: chitarristi, batteristi, led zeppelin, queen, red hot, guns, nirvana, vasco, liga]

Reply
Alex Britti
view post Posted on 22/4/2007, 16:25Quote

Millennium Member

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 00:34

image

"…suonavo il blues - il jazz qualche volta m'assaliva di nascosto - però per i cantautori c'era sempre posto…..ed anche se il mio suono può sembrarvi strano - io faccio pop italiano".

Quella che avete appena letto rappresenta la dichiarazione d'intenti che Alex Britti ha posto tra le note ed i colori di “It.pop”, il brano che dà il titolo al suo primo album, pubblicato ad ottobre 1998. È questo il vero e proprio “manifesto del Britti Pensiero” che infatti riassume le principali caratteristiche della proposta musicale di Alex. È facile comprendere, scorrendo a ritroso il percorso della sua vicenda artistica, come il blues, il jazz, il pop e la canzone d’autore, riescano a fondersi efficacemente ogni volta che Alex si accinge a "produrre" note imbracciando la sua acustica. In effetti la chitarra è il primo amore di Britti, amore nato all'età di 8 anni che lo ha spinto a formare un proprio gruppo dieci anni dopo, suonando blues in giro per l'Europa.

Xke xke ti sei messo a fare pop!! Hai grandi qualità, ma non le sfrutti..cmq a me piace lo stesso :D

E me piace pure la sua bandana :lol:

Siccome siamo in un forum di rockettari, posto un video dove fa un assolo di chitarra alla fine di zingaro felice, la mia song preferita :D

Edited by *M@rço* - 22/4/2007, 17:32

image image

CITAZIONE
"Un angelo passa correndo
Traversa la luce improvvisa
Traversa la stanza
Uno spettro ci precede
Un'ombra ci segue
E ad ogni nostra fermata
Cadiamo"
(Jim Morrison)

Vecchi nick:
-*^* Gila fa©©i ¹ gol *^*
-*M@rço*

-(^Roytek^)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 22/4/2007, 16:31Quote

Account sotto sequestro

Group: Fan Club

Status: Utente anonimo

mmmmm non mi piace molto Britti.... apparte qualche canzone che ascoltavo anni fa'

image

« I'd like to be under the sea in an octopus's garden in the shade.. »

P_MSG Top
<K@rl>
view post Posted on 22/4/2007, 21:24Quote

Utente cancellato

non mi piace la musica che fa ma devo riconoscere che la chitarra la sa suonare :)

view post Posted on 23/4/2007, 14:43Quote

.:The Kooks:.

Group: Fan Club

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 19:58

mmmmmh.... no.

image

Paper Dreams, Honey.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
Hoffman von Hindenburg
view post Posted on 1/5/2008, 15:35Quote

Utente cancellato

UZ