Rock legend [Sex, drugs and rock'n roll: chitarristi, batteristi, led zeppelin, queen, red hot, guns, nirvana, vasco, liga]

Reply
Lemmy Kilmister (cantante e bassista dei Motorhead), un mito
view post Posted on 11/3/2009, 20:12Quote

The Best !!! Born To Lose, Live To Win Evolution

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 15:04

Lemmy è nato a Stoke-on-Trent, in Inghilterra. Artisticamente caratterizzato da una scelta di suono rude e deciso e una voce molto greve, durante la sua attività pluridecennale ha creato e consolidato la sua immagine di icona del Rock ed è da anni uno dei musicisti più riconoscibili al mondo. La sua carriera e il suo stile di vita esasperato sono stati segnati da eventi irripetibili che hanno il sapore della leggenda. Ha iniziato a suonare la chitarra ritmica in piccoli club e poi ha inciso alcuni singoli e un album. Dopo essere stato roadie di Jimi Hendrix, ha iniziato a suonare il basso negli Hawkwind, storico gruppo psichedelico inglese, fino al giugno del 1975, quando ha fondato i Motorhead.
Ha vastissime conoscenze storiche e, rimanendo in tema, ritiene che il suo capolavoro sia la canzone March Or Die. La sua enorme passione per la storia e i cimeli delle ultime guerre mondiali hanno portato, erroneamente, molti fan a pensare che fosse razzista. Lo stesso Lemmy ha dovuto sempre far presente di essere tutt'altro che razzista. Come una volta spiegò in un intervista rilasciata in Italia: "Odio il razzismo, colleziono cimeli solo perché mi piacciono, ma non credo in queste cose...Penso che la gente cattiva (ad esempio i nazisti) produca sempre gli oggetti migliori".

visitate il mio forum sui motorhead:
http://motorheadforum.forumfree.net/

image

visitate il mio forum sugli AC/DC:
http://acdcitalianforum.forumfree.net/

image
image
image
image
image
image
image